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La SEO (Search Engine Optimization) permette di ottimizzare un sito Web affinchè possa comparire nelle prime pagine dei risultati di ricerca.Se hai un sito web e desideri che le persone lo trovino e lo vedano, dovresti preoccuparti di ottimizzarlo. Sono tanti i fattori che influenzano la posizione in cui un sito web verrà visualizzato nei risultati dei motori di ricerca. Ecco quelli più importanti:Ricerca di parole chiave: Il primo passo per classificare o dare priorità a parole chiave o frasi, è capire come il tuo pubblico di destinazione cerca i tuoi prodotti o servizi. Svolte alcune ricerche di base circa come e con quale frequenza il tuo pubblico utilizza i vari termini di ricerca, puoi dare la priorità a quelli per i quali desideri che il tuo sito web appaia nei risultati dei motori di ricerca. Una volta che conosci i tuoi obiettivi, puoi ottimizzare il tuo sito per quei termini.Struttura dei contenuti: Il tuo sito fornisce contenuti utili e pertinenti rispetto alle parole chiave? La mappa del sito consente di trovare facilmente i contenuti e include contenuti correlati alle parole chiave? Queste sono le basi dalle quali iniziare. L'obiettivo dei motori di ricerca è quello di listare i siti web con i migliori contenuti per ciò che le persone stanno cercando. Alcuni degli elementi da tenere presente già in fase di progettazione del sito web, affinchè questo possa generare traffico e lead, sono la sua architettura, la sua velocità di caricamento, la struttura delle URL, la capacità per i motori di ricerca di eseguirne la scansione, i metadati e la struttura di un eventuale blog.
Ottimizzazione per dispositivi mobili. La maggior parte delle persone oramai naviga da cellulare. E' quindi fondamentale per l'usabilità, il coinvolgimento e le conversioni che un sito sia ottimizzato per i dispositivi mobili. Google penalizza i siti non pienamente responsive nel proprio algoritmo di ranking, spingendo i browser web verso siti ottimizzati in tal senso. Oltre alla struttura occorre poi valutare i contenuti del sito: rendere il tuo sito il tuo motore di marketing e anche determinare quale tipo di contenuto funziona meglio.
I siti web che vengono aggiornati frequentemente e forniscono contenuti nuovi e pertinenti vengono visti come esperti nel loro campo sia dai visitatori che dai motori di ricerca. A tale riguardo è essenziale disporre di una soluzione di gestione dei contenuti funzionale e facile da usare.
Search Engine Marketing (SEM) è una tecnica di marketing digitale che mira ad aumentare la visibilità del marchio nei motori di ricerca, attraverso la pubblicità pay-per-click (PPC). La pubblicità a pagamento ti consente di acquistare spazi pubblicitari nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP), accelerando i risultati rispetto al lungo raggio del SEO.
La SEM è una valida strategia di marketing flessibile e con diversi vantaggi per il tuo marchio:
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